La nuova moto Honda 2014: la NC750X

nuova honda nc750x

 

Se vi state chiedendo quali sono state le novità che all’Eicma 2013 ci hanno di più colpito, quella di oggi è sicuramente una tra le tante. Parliamo della nuova Honda 2014 o più precisamente della crossover NC750X, già disponibile sul mercato italiano, presso tutti i concessionari, e in vendita al prezzo di 6.990 euro.

Guardando nel dettaglio l’ultima moto Honda, notiamo che ci sono state alcune novità, che la rendono senz’altro più interessante, sia dal punto di vista tecnico che estetico, e più efficiente anche per quanto riguarda i consumi. Ma scopriamo qualcosa di più in dettaglio della splendida Honda NC750X!

Per prima cosa notiamo subito che la nuova due ruote ha potenziato la sua cilindrata da 670 cc a 745 cc con una potenza a 55 cv, coppia massima a 68 Nm a 4.750 giri minuto. Per quanto concerne il cambio, invece, notiamo che è possibile richiedere la doppia frizione DCT, mentre che ora è diventato di serie l’abs.

In questo modo, la casa nipponica propone ai suoi clienti una moto che sarà ancora utilizzabile nel 2016, momento in cui diventerà assolutamente obbligatorio avere questa sicurezza in più sulla propria due ruote.

Altra cosa da notare della nuova moto Honda riguarda i consumi, come abbiamo già accennato: difatti, la NC750X è più efficiente e con un unico litro di benzina riesce addirittura a percorrere la bellezza di 29 chilometri. Tutte queste caratteristiche fanno di questa due ruote una moto perfetta per tutti ed in linea con le necessità di sicurezza stradale e risparmio energetico, che sono sempre di più un punto di interesse per i clienti.

 

by Melody Laurino

Leave a comment